top of page

LE TESTIMONIANZE DELLE VITTIME       

Quando si parla di testimoniare il pensiero va subito ai processi, e noi uomini e donne di oggi ai processi di 20 anni fa abbiamo testimoniato davvero, con convinzione e verità.

Ma dopo tutto questo tempo qualcuno ha voluto screditare la nostra onestà e la nostra purezza per rovesciare la frittata e dipingere i colpevoli come le vittime di questa vicenda.

E così noi vittime di allora abbiamo dovuto riaprire il nostro cuore alla sofferenza, ripercorrendo quelle stagioni della nostra vita fatte di abusi in famiglia, maltrattamenti e disagi che avevano riposto in fondo alla nostra memoria , con l'aggravante di essere considerati ora dei "bugiardi" : il nome giusto per questa tortura che ci è stata riservata è "rivittimizzazione".

Con il coraggio che sempre ci ha contraddistinti abbiamo dovuto riaffrontare questa ulteriore prova dolorosa testimoniando pubblicamente gli abusi ricevuti e confermando punto per punto tutto quello che avevamo detto davanti ai Giudici quando eravamo bambini .

Queste le nostre apparizioni pubbliche: 

Intervista a TGR Emilia Romagna nella rubrica dedicata alla vicenda della Bassa Modenese (anno 2018)

Intervista a CHI L'Ha Visto? ( 3 luglio 2019)

Intervista alla rubrica  FALO' della televisione svizzera di lingua Italiana  RSI  ( 24 settembre 2020)

Partecipazione al documentario Veleno distribuito in tutto il mondo da Amazon Prime ( maggio 2021)

Interviste su vari giornali

Vari commenti su facebook

Di seguito troverete delle riflessioni personali che alcune/i di noi avevano rilasciato pubblicamente nel 2018 e 2019 e che tuttora confermiamo :

​

Testimonianza N. 1

Testimonianza N. 2

Testimonianza N. 3

Testimonianza N. 4

Testimonianze collettive delle vittime

​

​

​

​

bottom of page