COMITATO VOCI VERE VITTIME DELLA BASSA MODENESE
Tenente Ubaldo
(Comunicatore)

Il GRANCHIO DI TRINCIA
post del 23/09/2020 sulla pagina FB del Tenente Ubaldo
Federico Scotta era stato condannato, con due processi passati in giudicato, a undici anni di reclusione per abusi sessuali su tre minori.
Ieri 22 settembre la Corte di Appello di Ancona ha dichiarato inammissibili le richieste di revisione dei processi.
Scotta rimane colpevole di abuso sessuale su tre bambini (attendiamo le motivazioni).
Federico Scotta in questi anni è stato presentato come vittima della malagiustizia in varie trasmissioni televisive, spesso dal giornalista Trincia che, con il suo audiodocumentario "Veleno" ne ha fatto una vera e propria battaglia, risultata tecnicamente perdente.
E adesso ?
Ammetterà Pablo Trincia di aver preso un gigantesco granchio e di aver disinformato su un argomento delicatissimo come quello della pedofilia?
Avranno costoro la decenza di chiedere scusa?
Commento del Giornalista al post:
"Se pubblichi questa roba significa che non sai nulla di questa storia, nulla di questa inchiesta, nulla di questo fenomeno, nulla di come funziona la giustizia. Nemmeno i meccanismi di base. Siamo proprio all'ABC. Un'inchiesta giornalistica e una richiesta di revisione ( della cui inammissibilità peraltro non si conoscono nemmeno ancora le motivazioni " (ora le conosciamo molto bene, ndr ) " sono due treni che viaggiano su binari molto, molto diversi. Mi sa che non l'avevi capito. Studia, valà."
Risposta del Tenente Ubaldo:
1) Non conoscendola la prego di usare il lei;
2) Se ha qualcosa da obiettare o dispone di carte significative lo faccia presente alla Magistratura;
3) La ringrazio per il suo contributo sulla mia pagina, apprezzo il suo sforzo e la stimo ma resto dell'idea che lo Stato di diritto sia più autorevole delle sue e delle mie ragioni;
4) In questo caso mi spiace ma l'argomentazione dei due binari appare quantomeno labile;
5) Nonostante abbia palesemente torto e sia stato smentito dalla Corte di Appello (adesso anche dalla Cassazione, ndr ) deve stare sereno perchè le voglio bene lo stesso.
